Si tratta di un comune con oltre 20.000 abitanti conosciuto per l’arte e la cultura presente su tutto il territorio. Un tempo Castiglione delle Stiviere era la sede dei Gonzaga, appare come una città signorile e ricca di bellezze di ogni tipo.
La visita alla città inizia da Piazza San Luigi, il fulcro di Castiglione dove si trova una meravigliosa fontana barocca di elevato valore architettonico. La Basilica della città è stata realizzata in stile barocco, si propone con una facciata risalente al 1680 e all’interno è caratterizzata da una solo navata.
Un luogo che non può assolutamente mancare nel vostro itinerario è il Castello di Castiglione delle Stiviere, realizzato nel IX secolo nel periodo delle incursioni barbariche, nei secoli successivi la dimora fu utilizzata come residenza estiva della famiglia Gonzaga.
Durante un fine settimana a Castiglione delle Stiviere, vi consigliamo di assaggiare i tortelli di zucca, gli Agnolini in brodo, il salame mantovano e lo stracotto d’asino e cavallo.
Mappa Castiglione delle Stiviere
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…