Siamo nella provincia di Perugia, altra località molto conosciuta e apprezzata da chi ama la tranquillità ed è in cerca di un paese per trascorrere un weekend di relax.
Panicale si trova a poca distanza dal Lago di Trasimeno, qui si narrano leggende e si rivivono tradizioni che la popolazione custodisce gelosamente. Le vedute paesaggistiche e i monumenti architettonici di estrema bellezza, rendono Panicale un luogo meraviglioso per un romantico weekend.
La piccola località è famosa per essere patria di pittori, poeti e condottieri di un tempo. L’economia di questa zona è caratterizzata dall’agricoltura e dalla produzione di un olio davvero squisito. Nel centro del paese, si trovano edifici interessanti, come la collegiata medievale di San Michele Arcangelo, una chiesa meravigliosa in stile barocco restaurata più volte.
Panicale sarà in grado di stupirvi, lasciatevi avvolgere dalle sue piccole bellezze. Infine, da vedere anche il Teatro Comunale, un piccolo gioiello intitolato all’autore rinascimentale Cesare Caporali, eretto tra il Seicento e il Settecento.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…