Se siete degli amanti dei fondali non potete farvi sfuggire questo sottomarino da 590mila euro. Di sicuro è meglio del Titan: lusso assoluto.
Nel caso in cui la vostra passione per i fondali superi di gran lunga la paura per quanto successo in seguito alla tragedia del Titan di sicuro non vi sarà passato inosservato l’ultimo sottomarino di lusso dal valore di 590mila euro. Questo è un lusso assoluto, andiamo a vedere tutti i dettagli dell’ultimo mezzo per esplorare l’infinità marittima.
Da sempre l’esplorazione dei fondali ha affascinato l’essere umano e le ragioni sono tra le più disparate. Per prima cosa non capita tutti i giorni di vedere le bellezze e la biodiversità presente nell’acqua a partire dai coralli colorati, fino ad arrivare a pesci esotici, alghe e tante altre creature bizzarre. Grazie a questo tipo di esplorazioni è possibile quindi ammirare la ricchezza marina, oltre che riscoprire un senso di avventura e scoperta che solo la profondità degli oceani può regalare.
Inoltre spesso è la scienza ad esplorare i fondali, proprio per capire tutti i segreti della biologia marina, dell’ecologia, della geologia di questo ambiente. Ovviamente per fare tutto ciò ci sarà bisogno di un sottomarino, uno dei mezzi più difficili da costruire e soprattutto da utilizzare. Specialmente l’ultima vicenda di cronaca riguardante l’implosione del Titan ha leggermente demonizzato questo veicolo. Eppure ne esiste uno dal valore 590mila euro che vi stupirà assolutamente, andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli.
Questo sottomarino vale 590mila euro, le sue caratteristiche vi stupiranno: tutti i dettagli
A giugno abbiamo letto la tragica notizia che un sottomarino turistico per visitare i resti del Titanic è scomparso nell’Oceano Atlantico. Il viaggio era organizzato da OceanGate Expeditions a bordo del sottomarino Titan, ma nonostante il veicolo fosse dotato di sensori acustici, l’organizzazione ha perso le tracce del veicolo. Infine, la Marina degli Stati Uniti ha rilevato il suono di un’implosione subacquea che probabilmente era quella del sottomarino Titan, poiché coincideva con l’immersione dello stesso.
Adesso però l’azienda U-Boat Worx sta lavorando allo sviluppo del veicolo subacqueo ‘Nemo’ per offrire viaggi con equipaggio in profondità negli oceani. Questo sottomarino è un modello per due persone, può immergersi a 100 metri di profondità, ha un’autonomia di otto ore, raggiunge una velocità massima di tre nodi, pesa 2500 chilogrammi, il suo design permette ai passeggeri di godere di una vista a 360 gradi e viene gestito dal controller Manta per manovre e regolazione della potenza dei quattro propulsori elettrici.
D’altra parte, New Atlas segnala che il produttore potrebbe consegnare i primi modelli di Nemo nel 2023. Tuttavia, tutti i sottomarini dovrebbero passare attraverso un processo di certificazione per evitare possibili esiti fatali. Per quanto riguarda i prezzi dei sottomarini, “è ragionevole aspettarsi che un gran numero di acquirenti siano proprietari dei propri yacht da utilizzare come imbarcazioni di lancio”, considerando che un veicolo come il Nemo 2 costa 590.000 euro.