L’Albania è una meta perfetta per le tue vacanze estive: vicina all’Italia e con un tour facile da organizzare, i posti sono meravigliosi.
Date le tante comunità italiane presenti in Albania e, viceversa, quelle albanesi presenti in Italia, c’è davvero un legame speciale tra i due paesi; non è strano quindi che, tra le tante mete possibili tra cui scegliere per le vacanze estive, venga inserito da molti anche un paese così affascinante e vicino a noi.
Dotata di location mozzafiato, con tantissime città ricche di arte, cultura e monumenti (tra cui anche Castelli) l’Albania è una meta davvero completa per chi vuole una vacanza in città d’arte, senza però rinunciare al relax del mare o al divertimento.
Ad invogliare ancora di più gli italiani a recarsi verso il paese dei Balcani anche le diverse opzioni per raggiungerlo, considerata la vicinanza alla nostra Penisola, così come i prezzi molto più che accessibili. Stai cercando una meta per il prossimo viaggio? Ecco un tour facile facile che potresti fare in Albania: un paese meraviglioso, davvero tutto da scoprire!
Il tour in Albania che vale la pena fare: un paese tutto da scoprire
Raggiungibile sia in aereo, scopri qui i voli Ryanair, che in traghetto o in treno, o anche direttamente in automobile, l’Albania è una meta per le vacanze che va assolutamente presa in considerazione. Con 7 giorni di pernottamento, ad esempio, è possibile fare un tour che porterà i visitatori davanti a tantissimi siti Unesco, facendogli scoprire la meraviglia di questo paese.
Da visitare assolutamente la capitale Tirana, città sempre più in crescita e piena di fermento culturale e artistico, oltre che pronta ad accogliere i suoi visitatori con un clima giovanile e tante meraviglie da vedere. Successivamente, ci si può spostare verso l’antica capitale del paese, Kruja, città natale dell’eroe nazionale Skanderbeg, e poi visitare la fortezza Rozafa a Scutari, anche questo comune nell’Albania del Nord. Nel paese sono vivissime le tracce del periodo ottomano, come dimostra il centro storico della città di Berat, inserito dall’UNESCO tra i beni patrimonio dell’Umanità.
Un’altra meraviglia dell’UNESCO è il borgo di Gjirokastro, colorato da stradine lastricate e case con tetti di pietra. Gli amanti della natura non possono poi perdersi Syri i Kalter, un’oasi tropicale da mozzare il fiato nota anche con il nome di “The Blue Eye”. Con tutto ciò che ha da offrire, l’Albania è un paese in cui vale la pena soggiornare.