Perché scegliere questa meravigliosa isola per le vostre vacanze? ci sono molti buoni motivi per farlo. Ecco cosa offre la bellissima Corsica.
L’isola della Corsica è la quarta per estensione nel Mar Mediterraneo, offre molto con il suo territorio vasto e con luoghi ancora inviolati. Infatti, sono moltissime le cose, da fare se scegliete questa meta per le vostre vacanze. Proprio perché la Corsica è così grande, non esiste una sola vocazione per il vostro viaggio. Tutto dipende da ciò che vorreste vivere. Di sicuro vi consigliamo di non perdervi la splendida Corsica, saprà sorprendervi regalandovi una bellissima vacanza.
Trattandosi di un’isola non possiamo che partire dal mare. Le spiagge della Corsica del sud sono tra le più belle dell’isola. Basta pensare a due di queste e si è subito sdraiati in riva al mare, che risplende di un colore smeraldo. La spiaggia di Rondinara e la spiaggia di Palombaggia, conquistano milioni di turisti per i loro colori. Ma in generale è da scoprire tutto il litorale nel tratto di costa tra Bonifacio e Porto Vecchio.
Alla scoperta dei bei luoghi della Corsica
Le città della Corsica sono tante e andrebbero visitate in molte. Non può mancare, infatti, un tour che includa almeno Porto Vecchio, Bastia, Calvi, Ile–Rousse. Senza dimenticare i due principali centri abitati dell’isola, ovvero Bonifacio e Ajaccio che è capoluogo. Tutte queste destinazioni vi permetteranno di arricchire la vostra vacanza di storia, cultura e arte.
Per gli amanti dello sport ci sono tante attrattive e bellezze naturalistiche che possono soddisfare le esigenze di molti. A partire dal mare e dai suoi fondali, la Corsica offre molto per il diving. Splendide immersioni non deluderanno gli amanti della subacquea. Anche per il Trekking ci sono molti percorsi naturalistici. Scorci che sono favolosi angoli da instagrammare. Gli sportivi potranno camminare per ore e ore ammirando dei panorami che restano indelebili nella mente.
Atmosfere suggestive e tranquillità saranno alla portata di chi visiterà Ghisoni, Propriano, Sartène, Castagniccia, Porto, Piana e Cargèse. Questi sono splendidi paesini in cui approfittare dei ritmi rallentati. Qui, oltre a godere della visita di cittadine caratteristiche, vi renderete conto che le antiche tradizioni e profumi, colori e i suoni della natura, saranno protagonisti delle vostre giornate di vacanza.
Da non dimenticare l’offerta enogastronomica dell’isola. Aziminu, agneau Corse, civet de sanglier e veau aux olive sono solo alcune delle cose da assaggiare. Una delle zone migliori dove assaggiarli tutti è quella di Castagniccia. La regione naturale che si trova nella parte nordorientale della Corsica. Tuttavia, anche molti ristoranti del centro storico di Ajaccio e di Bonifacio, sapranno deliziare i palati dei turisti. Non vi resta che partire per il vostro viaggio alla scoperta della Corsica!