Anche la Slovenia ha il mare: quali sono le spiagge più belle dei nostri “vicini”?

Una vacanza al mare in Slovenia? Non siamo impazziti, anzi, le spiagge qui sono assolutamente affascinanti ed interessanti. Scopriamole insieme.

Organizzare una vacanza al mare non è semplice. Le destinazioni tra cui scegliere sono tantissime: alcune sono perfette per le famiglie, altre sono ideali per chi si vuole divertire, altre ancora regalano paesaggi e scorci naturalistici mozzafiato.

Spesso però l’esigenza primaria, oltre alla bellezza del luogo e alla disponibilità di attività da provare, è quella di trovare una meta rilassante e piacevole. Magari non ancora affollatissima e quindi perfetta per chi vuole concedersi un po’ di pace in una destinazione meravigliosa, ma non di massa. Se siete tra coloro che cercano un’esperienza proprio di questo genere allora la Slovenia è senza dubbio la destinazione perfetta. Qui, infatti, si trovano moltissime spiagge incredibili e stupefacenti a due passi dall’Italia.

Le 5 spiagge più belle della Slovenia

Le spiagge della Slovenia sono meravigliose. Sabbia dorata, mare trasparente e soprattutto relax. I lidi tra cui scegliere sono svariati, ma noi abbiamo trovato cinque destinazioni che, consideriamo le più interessanti da provare almeno una volta!

Mare in Slovenia dove andare
Il mare della Slovenia le mete migliori – Itinerari.it
  • Pirano. Località costiera meravigliosa, la bellezza di Pirano vi sedurrà. Affacciata sul Mar Adriatico è dotata di una spiaggia mozzafiato con viste panoramiche meravigliose, acque turchesi e sabbia color oro.
  • Isola: questa è senza dubbio la spiaggia più interessante della Slovenia per chi vuole rilassarsi e godersi un po’ di tranquillità. È dotata di acque calme, un affascinante centro storico e una vista incantevole.
  • Portorose: questa spiaggia è perfetta per chi cerca un po’ di pace e tranquillità. Anche qui il fil rouge è quello della trasparenza dell’acqua, del colore caldo e intenso della sabbia e delle tante piccole baie che regalano intimità e quiete.
  • Simonovzaliv: se state cercando ancora una volta una destinazione silenziosa, tranquilla e un po’ appartata, questa è la spiaggia che fa per voi.
  • Koper: destinazione pittoresca e incantevole, questa destinazione è in grado di affascinare chiunque. Un mix perfetto tra storia e bellezza.

Decidere di visitare la Slovenia per una vacanza al mare è una scelta interessante. Le opportunità sono svariate e le spiagge tra cui scegliere ben più numerose di quelle che vi abbiamo elencato qui e che appartengono al nostro gusto personale. La Slovenia e le sue spiagge a due passi dall’Italia possono quindi essere la risposta perfetta a chi sta cercando una destinazione nuova, a tratti un po’ esotica, ma soprattutto rilassante.

Gestione cookie