Arbatax: vacanze tra villaggi e mare

La Sardegna è pronta a offrirvi un luogo di questo genere, che vi permetterà di recuperare le forze dopo un lungo anno di lavoro. In provincia dell’Ogliastra esiste una frazione che si chiama Arbatax, famosa per la presenza di rocce rosse su tutto il territorio.

 

Questo è il luogo adatto a chi cerca una località di mare originale e caratterizzata dal mare turchese e limpido. Arbatax è una località dove il commercio portuale e un’attività quotidiana, il turismo ha superato le attività tradizionali e ogni anno questo luogo viene visitato da milioni di turisti. Da non perdere la meravigliosa scogliera vicino alle case, che nel corso del vento si è trasformata in una vera opera d’arte.

 

Per ammirare una vista meravigliosa sulla baia, vi consigliamo di salire su torre San Gemiliano che offre una vista caratteristica. Desiderate vedere un angolo di paradiso allora è il caso di raggiungere Cala Moresca, con il suo tappeto di sabbia fine che scende pian piano lungo il mare. Spingendovi fino a Baunei, potrete visitare la Grotta del Fico, una delle più belle cavità della Sardegna.

Gestione cookie