Si tratta di una località fondata dai romani, originariamente questo territorio era di origine vulcanica e oggi è una delle mete turistiche più ambite del mondo.
Tra edifici e mare si possono intravedere dei preziosi reperti archeologici che raccontano la storia di un tempo, pronti per conquistare i visitatori con le vicende delle antiche popolazioni locali. Di sicuro chi ama l’archeologia non può perdersi la Tomba di Agrippina, si tratta dell’unica struttura sopravvissuta al passare del tempo.
La Tomba Agrippina è un’antiva villa marittima, un piccolo teatro di età augustea trasformato in un ninfeo con il passare dei secoli. Da non perdere anche le Cento Camerelle, ovvero delle antichissime cisterne conosciute come le Prigioni di Nerone. Queste cisterne veniva utilizzata dalla villa dell’imperatore Ortensio Ortalo. Dall’esterno l’edificio si sviluppa su due piani diversi, uno più antico e l’altro che conduce a un punto panoramico su Bacoli.
Infine, tra i monumenti che si possono ancora ammirare segnaliamo il Tempio di Diana, di Mercurio e di Venere. Siete pronti a conoscere la vera storia di Bacoli?
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…