Un posto che merita sicuramente una visita è Bellaria, un piccolo centro della provincia di Rimini che vive molto di turismo. Si tratta di una meta turista molto apprezzata per le sue distese di spiaggia finissima e per le escursioni che immergono i turisti nelle bellezze naturalistiche del territorio.
Cosa vedere a Bellaria? Sicuramente la Casa Rossa, una residenza estiva a pochi passi da mare, costruita in origine per la villeggiatura dello scrittore Alfredo Panzini. Oggi l’edificio è di nuovo aperto al pubblico ed è la sede dell’Accademia Panziniana.
Merita una visita anche la Torre Saracena, realizzata nel XVI secolo per difendere la città dagli attacchi dei pirati turchi. Oggi è la sede del Museo delle Conchiglie e del Museo della Carta Moneta Fuori Corso. Bellaria offre tantissimi parchi dove fare delle rilassanti passeggiate, il Parco del Gelso e il Parco Pavese sono i più caratteristici.
Nel Parco Pavese si trova anche una spiaggia libera, mentre nel Parco del Gelso merita una visita il giardino delle farfalle. La gastronomica locale è caratterizzata dal pesce: ostriche, seppie, lumache di mare e spigole. Per gli appassionati dei primi le tagliatelle, tagliolini e strozzapreti, mentre tra i secondi il formaggio di fossa e infine la classica piadina romagnola.
Mappa Bellaria
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…