Cabras: un viaggio indimenticabile in Sardegna

Vi interessa una vacanza al mare ma dove sia possibile ammirare dei tesori archeologici? Allora non potete non visitare Cabras.

 

L’itinerario alla scoperta della sue meraviglie può partire dal Santuario Ipogeico di S. Salvatore, situato all’interno dell’omonimo villaggio. Qui San Salvatore è molto venerato e sono diverse le testimonianze che lo ricordano. Ogni anno a Cabras si svolge la sagra dedicata al santo con la corsa degli scalzi, in ricordo al miracoloso salvataggio della statua durante un incursione dei pirati.

 

Da non perdere anche San Giovanni sui Sinis, la marina di Cabras dove un tempo era tutto caratterizzato da capanne e stagni. Attraversando questa zona prima potrete vedere da lontano lo stagno di Mistras e successivamente i sobborghi di questa caratteristica cittadina con la chiesa di San Giovanni. Sarà impossibile non vederla perché si tratta di una costruzione poderosa a tre navate realizzata in pietra arenacea.

 

San Giovanni di Sinis è anche una località molto rinomata per le vacanza estive, qui troverete meravigliose spiagge bianche e acque cristalline. Da visitare sicuramente c’è Tharros, un’antica città fondata dai fenici, riconosciuta come uno dei siti archeologici di tutto il Mediterraneo. La valenza archeologica si sposa al paesaggio assolutamente straordinario, costituito da l mare splendido che cinge su due lati il sito.

 

Se amate l’archeologica vi consigliamo di non perdervi questa antica città, il ricordo che vi lascerà sarà davvero indelebile. Cabras e la penisola di Sinis sono ricchi di natura e bellezze di ogni genere, come fenicotteri, folaghe, aironi e altri uccelli acquatici. Siete pronti per una vacanza indimenticabile in Sardegna? Cabras è un paradiso terrestre che vi attende.

 

 

 

Mappa Cabras

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Gestione cookie