La regione Abruzzo ha approvato una legge molto importante che farà contenti tutti quelli che amano gli animali, e desiderano portarsi in vacanza i propri amici a quattro zampe.
Infatti, da ora tutti i comuni costieri abruzzesi dovranno, per legge, mettere a disposizione una spiaggia dedicata ai cani, accompagnati ovviamente dai loro padroni.
Nello specifico entro il 30 marzo di ogni anno tutti i comuni interessati dovranno individuare almeno un tratto di spiaggia con libero accesso e balneazione, non solo per cani ma anche per tutti gli animali domestici. I padroni dovranno ovviamente rispettare un regolamento atto a garantire la sicurezza reciproca e il rispetto di tutti.
Per sapere quali sono le spiagge adibite a quest’importante iniziativa, gli utenti potranno consultare i siti della regione Abruzzo dedicati al turismo, dove verrà stilata una lista di tutte le spiagge con accesso libero per gli animali.
Mentre sul sito http://www.cani.it proprio in questo articolo, si potrà trovare un elenco completo delle strutture turistiche, dove sono ammessi gli animali domestici.
Questa iniziativa fortemente voluta e promossa dall’ex ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, rappresenta un passo avanti verso le esigenze di numerosi turisti che amano gli animali e desiderano condividere anche le vacanze estive con loro.
Si spera che questa legge approvata dalla regione Abruzzo, sia d’esempio per le altre regioni costiere italiane, così che presto si possa andare in vacanza con i propri animali domestici in tutto il Bel Paese.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…