Chi possiede una barca a vela, aspetta sempre il periodo estivo per poter godersi una vacanza impeccabile. Mare, sole, qualche tuffo e magari un po’ di pesca. Ovviamente c’è anche la vita notturna, quindi qualche serata con vestiti eleganti e musica sulla spiaggia non è affatto male! Ecco alcuni consigli per una vacanza in barca a vela.
Viaggiare è molto bello, però richiede un po’ di organizzazione. Tutto dipende dal tipo di vacanza e dalla sua durata. Per chi si muove in barca a vela naturalmente non può dimenticare vestiti comodi, ma anche qualcosa di meno leggero da indossare per la notte. Come accessori e indumenti suggeriamo: occhiali da sole, cappello (con visiera), costume da bagno e creme solari per proteggersi. Inoltre fa sempre comodo un telo (quelli da mare), delle maglie e t-shirt a maniche lunghe. Un altro oggetto indimenticabile sono le ciabatte, ma anche le scarpe sono utili e ottime per quando fa più freschino o c’è bisogno di andare a serate un po’ più eleganti.
Importanti anche i pantaloni lunghi e le giacchette, tutto questo solamente per non essere sprovveduti e non pentirsi del proprio bagaglio. Concludiamo dicendo che una zainetto è perfetto per contenere il tutto, magari quelli morbidi e che si possono piegare per riporre in un secondo momento. Naturalmente oggetti come pinne e parei sono optional, ma pur sempre utili per una vacanza in barca a vela. Prima di concludere ricordiamo che una torcia elettrica è consigliabile, così come delle scorte d’acqua.
Chi possiede una barca a vela e decide di andare per mare ha due alternative, viaggiare da solo o in compagnia! Nel primo caso bisogna essere come dei lupi di mare, quindi conoscere benissimo il territorio. Altrimenti una vacanza da soli e senza organizzazione potrebbe risultare un’esperienza negativa. Mentre per quanto riguarda la seconda opzione (viaggiare in compagnia) ci sono delle regole da seguire così per far andare tutti d’accordo. È un po’ come vivere sotto il solito tetto con degli inquilini, quindi è abbastanza facile da capire come comportarsi. Ognuno deve fare la sua parte e i turni possono anche girare, così che la persona non si trovi a fare sempre le solite cose.
Ricordiamo alcuni piccoli e semplici accorgimenti:
Come è chiaramente capibile occorre calma, serenità, semplicità e rispetto quando si viaggia con qualcuno. La vita a bordo può essere molto più piacevole di quanto non possa esserlo già!
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…