Costa+del+Sol+in+Spagna%2C+cosa+fare+e+vedere
itinerariit
/itinerari-al-mare/costa-del-sol-spagna-cosa-vedere-3238/amp/
Itinerari al Mare

Costa del Sol in Spagna, cosa fare e vedere

Published by
redazioneitinerari

La Costa del Sol è amata dai giovani anche se si rivela comunque una meta ambita un po’ per tutti. Sicuramente avete un forte desiderio di recarvi in Spagna e conoscere tutto ciò che la riguarda. Costa del sol è naturalmente un punto importante, dove il turismo è molto marcato.

Alcuni decenni fa non era un posto così ricercato, oggi è tutto l’opposto. Insomma ne ha fatta di strada la mitica Costa del Sol. Provvista di numerose discoteche, bar e quant’altro è un angolo di paradiso dove passare le vacanze.

Un grande afflusso di turisti provenienti da tutta Europa ogni anno decidono per questa rotta. Volete conoscere qualcosa sulla terra di cui stiamo parlando oggi? Vi accontentiamo subito con cosa vedere a Costa del Sol.

Cosa vedere a Costa del Sol

Abbiamo scelto e inserito alcune località in questo elenco. Avrete modo di decidere voi stessi se Costa del Sol è una meta turistica di vostro interesse.

  • Malaga. Si tratta di una delle località più gettonate di questa zona. Orientatevi a sud per trovarla. E’ un comune spagnolo che si trova nella comunità autonoma dell’Andalusia. Questa città è all’insegna della movida e in ogni momento dell’anno è perfetta da visitare. Potremmo dire che questa città di per se basterebbe per la vostra vacanza.

    Lasciatevi prendere dalle feste locali e le tradizioni popolari. Visitate musei e altre strutture interessanti come la fortezza dell’Alcazaba. Il Museo Picasso e la Plaza de Toros de La Malagueta vi lasceranno senza parole.

  • Marbella. Questa località per molti è magica e probabilmente lo è davvero. Una zona ambita dai ricchi dove è possibile scorgere yacht impressionanti ancorati nel porto. Numerose sono le attività che propongono indumenti e calzature di marche famose e apprezzate in tutto il mondo. Sono disponibili alcuni chilometri di spiagge dove potete rilassarvi e godervi la vacanza in completo relax. Scoprite la piazza di Los Naranjos, oppure il centro storico. Anche le fontane e i balconi molto colorati sono belli da vedere.
  • Torremolinos. In Costa del Sol questa è un’altra zona che non potete tralasciare. In passato era un villaggio di pescatori, oggi è una località di alto livello per quanto riguarda il turismo. Italiani, francesi, tedeschi e non solo arrivano ogni anno carichi di felicità e pronti all’avventura. Perché? Semplicemente per i prezzi contenuti sugli alloggi, movida allo stato puro, mare e aria pulita. Anche di giorno il divertimento sprizza nell’aria.
  • Benalmadena. Le spiagge incantano e le troverete molto affascinanti. Questa località è tutta da visitare e le sue 3 aree lo dimostrano. Vale a dire il vecchio villaggio di Benalmadena, la zona Costa e Arroyo de la Miel. Quest’ultima è la zona residenziale. Naturalmente se andate nella zona Costa vi troverete proprio nel mezzo del divertimento. Siete alla ricerca di altro? Provate il parco di divertimenti Tivoli, apprezzato e ricco di attrazioni. Infine una rotta assolutamente da non perdere è il parco Selwo Marina.
redazioneitinerari

Recent Posts

Quando e dove mangiare i panzerotti più deliziosi? I segreti per una cottura da maestro

I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…

2 giorni ago

La meta esclusiva scelta da Fedez: quanto costa il vero lusso e perché non potremmo permettercelo

Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…

2 giorni ago

In provincia di Frosinone c’è una strana tradizione nel giorno di Santo Stefano.

La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…

2 giorni ago

Un viaggio insolito a Roma: esplora lo splendore barocco di un palazzo nascosto

Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…

2 giorni ago

Natale finisce, ma il cibo no. 3 ricette per riutilizzare gli avanzi e avere piatti appetitosi

Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…

2 giorni ago

Vacanze vecchio stile: come si faceva prima a prenotare e a giungere sani e salvi sul posto senza perdersi?

C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…

2 giorni ago