Conca dei Marini è considerata una delle località più caratteristiche della Costiera Amalfitana, si trova in provincia di Salerno e la sensazione che offre è quella di far parte di un altro mondo. Il borgo è stato dichiarato insieme al resto della costiera, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Molti anni fa la zona centrale era caratterizzata dai pescatori oggi sono arrivati i turisti che arricchiscono questo borgo antichissimo, per vivere una vacanza di piacere. Vi consigliamo di visitare la Grotta dello Smeraldo, una cavità carsica in parte invasa dalle onde, al suo interno troverete un’atmosfera magica unica, quasi sacra come se fosse un monumento sott’acqua.
Poco più in la troverete la zona di Capo di Conca, dove si erge la Torre Saracena, caratterizzata da una grande sala, un tempo utilizzata per difendere il territorio dall’invasione dei turchi. Ovviamente non potevano mancare le chiese caratteristiche, come quella di Santa Maria di Grado, costruita nel IX secolo ma modificata nel corso dei secoli a causa di un disastro naturale.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…