Un luogo perfetto per chi ama il caldo, il mare e l’avventura è sicuramente Djerba, isola situata al largo della Tunisia e considerata un po’ la perla del mediterraneo. Caratterizzata da spiagge fatte di sabbia fine e bianca che si bagnano in un mare limpido e azzurro, Djerba può contare su un panorama caratteristico in cui case bianche e tipiche dell’isola si mescolano ad una folta vegetazione formata da grandi palme e da campi ricchi di frutti di vario genere tra cui abbondano mandarini, arance, albicocchi, fichi, limoni etc…
Cose da fare a Djerba
Se una vacanza di solo mare non fa per voi, Djerba offre svariate opportunità di svago, anche per chi è in cerca di un po’ avventura. Queste sono infatti solo alcune delle tante cose che potrete fare:
E se tutto ciò non vi basta ci sono le visite guidate grazie alle quali potrete passare due o tre giorni nel deserto, andare in giro trasportati da un cammello, ammirare le “oasi” e perdervi tra mercatini e balli indigeni.
Una vacanza per tutti i gusti, resa ancor più preziosa dall’ottima cucina del luogo e dal ruolo svolto dagli animatori dei tanti resort e villaggi turistici presenti in loco. Qui sarà possibile passare serate in allegria, godendo appieno del clima vacanziero e della possibilità di assaporare non solo i cibi locali ma anche quelli della cucina internazionale.
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti anche Okinawa, una meta da sogno
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…