Scopri il mare più bello d’Europa a Ksamil Beach, una destinazione incantevole con acque cristalline, sabbia bianca e isole pittoresche.
Quando arriva l’estate e ci si prepara per partire alla volta di destinazioni da sogno per le proprie ferie, gli amanti del mare si scatenano nelle ricerche più intense. Di che tipo?
Ma ovviamente per cercare quello che viene considerato il mare più bello d’Europa. Senza fare ricerche, dovessimo rispondere a bruciapelo, molto probabilmente punteremmo alle isole del Mediterraneo.
Forse potremmo proporre la Sardegna, la Corsica, la Grecia… eppure tra le tante opzioni incantevoli a conquistare questo primato, almeno secondo noi, è una località ancora piuttosto sconosciuta al grande pubblico. I viaggiatori in cerca di paradisi nascosti però sono già pronti con la valigia in mano per scoprire un gioiello naturale incontaminato che incanta tutti con la sua bellezza senza tempo.
L’incanto della spiaggia di Ksamil: questo è il mare più bello d’Europa
Difficile scegliere la località con il mare più bello d’Europa, ma da diversi anni ormai la spiaggia di Ksamil si sta aggiudicando questo primato.
Nascosta lungo le coste dell’Albania, questa destinazione si affaccia sulle acque turchesi del Mar Ionio e la bellezza naturale, tanto inattesa quanto stupefacente, regala un’atmosfera impagabile. Sabbia bianca e finissima, mare dai colori intensi, isolette che sbucano all’orizzonte. Ksamil è uno spettacolo. Il tutto a prezzi super concorrenziali e low cost perché l’Albania, ad oggi, non è considerata una delle mete più cool dove andare in vacanza. Ma proseguendo nella lettura vi renderete conto che si sbagliano tutti!
Come abbiamo anticipato, un piccolo plus di Ksamil sono le sue isole che si possono raggiungere in barca o a nuoto per i più esperti e se le condizioni meteo sono favorevoli. Immerse e coccolate da mare cristallino sono un paradiso per lo snorkeling, per le immersioni e per il relax. Ed infatti, tra i punti di forza, oltre ovviamente al mare incredibile, troviamo la tranquillità che contraddistingue non solo le isole, ma soprattutto la spiaggia di Ksamil.
Questa spiaggia infatti è ancora poco conosciuta dai turisti che, spesso, prediligono altre località molto più pop. Se invece di taggarvi in luoghi conosciuti e animati da feste non vi interessa, Ksamil in Albania è perfetta per godere di spazi aperti, vivere un’oasi di relax e lasciarsi trasportare da pace e tranquillità.
Così, se siete alla ricerca di un luogo incontaminato, bellissimo e dotato del mare più bello d’Europa, abbiamo risolto il vostro dubbio. La destinazione da non perdersi assolutamente è Ksamil. Lasciatevi trasportare dall’incanto segreto e scoprite un paradiso naturale nascosto e bellissimo.