Forza d’Agro: indietro nel tempo

Chi è in cerca di una vacanza tranquilla, può visitare la località di Forza d’Agrò, dove vi sentirete coccolati dalla quiete offerta nelle varie zone di questa località.

 

Siamo in provincia di Messina, in una località che offre meravigliosi tramonti e un centro storico che si affaccia sullo Ionio. Da non perdere il meraviglioso panorama, che vi permetterà di ammirare colli e mare dall’alto, per una vacanza davvero indimenticabile. All’interno del centro storico, sono racchiuse testimonianze architettoniche davvero pesanti, come la grande chiesa madre, il convento agostiniano e i resti del Castello Normanno.

 

Le atmosfere sono proprio quelle che ci si aspetta di trovare in Sicilia, culla millenaria di tradizioni e popoli eroici. Durante il periodo estivo, moltissimi visitatori, si recano a Forza d’Agrò, per il turismo balneare che ogni anno incuriosisce tantissime persone. Il castello di Forza d’Agrò è raggiungibile attraverso una scala ripida di pietra, che vi porterà indietro nel tempo.

 

A incorniciare questi edifici c’è un nucleo urbano tipicamente medievale: il cuore di Forza d’Agrò è un reticolo di stradicciole strette e tortuose, davvero molto caratteristiche. Siete pronti a tornare indietro nel tempo?

 

 

Mappa Forza d’Agrò

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Gestione cookie