Il mare della Liguria in Camper

 

Si prosegue poi verso Sanremo, la città giardino conosciuta in tutto il mondo, soffermarsi un attimo all’Ariston e al Casino vi permetterà di scoprire le bellezze di questa meravigliosa città. Dei piatti tipici da provare la pizza sardenaira.

Nel porto turistico di Marina degli Aregai nella città di Santo Stefano al mare, saranno soddisfatti gli appassionati di nautica da diporto.

Alle spalle, sulle colline, sormontano i borghi di Castellaro, Pompeiana, Terzorio. Nella prima località si può effettuare un’escursione al Santuario della Madonna della Lampedusa. Proseguendo in questa direzione si arriva a Imperia, qui si trova la più grande chiesa ligure: il Duomo di San Maurizio caratteristiche le antiche mura a picco sul mare che rendono l’atmosfera davvero affascinante.

Per giungere nei ristoranti più caratteristici ci aspetta Borgo Prino. Ad Onelia ideale per lo shopping è Via Bonfante, e nella parte vecchia è situato il Palazzo dei Doria. Persiste anche qui la coltura dell’olivo. Palme, pini marittimi, olivi e agrumi circondano tutto il Dianese, ampia insenatura dominata da Diano Marina (dove è possibile sostare presso Oasi Park, segnalazioni in loco).

 

Ovviamente non mancano alberghi negozi, il centro turistico più attrezzato di questa zona è San Bartolomeo al mare, ogni anno in questa località si svolge il concorso musicale per scoprire nuovi talenti.
 

Gestione cookie