Benvenuti ad Ansedonia, cittadina di villeggiatura toscana, dove oggi trovano posto spiagge meravigliose e ristoranti, un tempo, tutto il territorio era costituito da costruzioni romane e templi.
La prima cosa che si nota ad Ansedonia è il panorama sulla costa tirrenica, questa località turistica si trova in provincia di Grosseto. Vi ritroverete immersi tra case,ville e ricordi di un passato lontano. Meritano sicuramente di esser viste, le ville immerse tra gli oleandri, lungo la costa, vi attendo spiagge dorate e stabilimenti balneari esclusivi.
Anche sul mare, non mancano le testimonianze storiche come le torri costiere e la cappella di San Biagio. Quella struttura che oggi viene chiamata Torre Puccini, un tempo prendeva il nome di Torre della Tagliata. Si tratta di un’opera architettonica risalente al periodo etrusco romano, che successivamente prese il nome di Puccini che vi abitò per qualche tempo.
Ansedonia è la località perfetta per chi ama il mare e vuole assaggiare buonissimo pesce fresco, nei ristoranti di pesce, le principali specialità gastronomiche sono a base di pesce.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…