Se quest’estate vuoi andare in Grecia, ecco 5 spiagge di cui non hai mai sentito parlare ma che dovresti visitare.
Con il caldo e l’estate che sono ormai arrivati, è tempo di pensare a come organizzare al meglio le proprie vacanze estive e dove andare in ferie. Una delle mete da anni preferite soprattutto dai cittadini europei è la Grecia. Qui è possibile trovare cultura, spiagge paradisiache, mare cristallino e cibo tipico del posto.
Alcune mete sono ormai entrate nell’immaginario comune e sono sempre piene di turisti. Ma se la vostra idea è quella di andare in Grecia cercando di evitare il frastuono e il caos dei visitatori, allora ci sono 5 spiagge di cui probabilmente non avrete mai sentito parlare ma che meritano una visita. Sono fantastiche!
Grecia, ecco le 5 spiagge sconosciute da non perdersi
In Grecia, ci sono alcune spiagge di cui probabilmente non avete mai sentito parlare ma che meritano di essere visitate. Offrono un mare cristallino come pochi altri posti al mondo, e soprattutto non dovreste trovare troppi turisti.
1. Lefki, Elafonissos. Si tratta di un’isola con una delle spiagge più belle al mondo. questa è un’alternativa a Simos, la spiaggia più famosa in assoluto di tutto l’isolotto che conta ogni giorno migliaia di turisti;
2. Platis Yialos, Lipsi – A circa 10 minuti di macchina di distanza da Lipsi, questa località propone un mare pulitissimo e che sembra una piscina. Inoltre, la poca folla e le piccole spiagge vi faranno tornare ad un mood che ricorda molto gli anni ’80 e ’90;
3. Glysteri, Skopelos – Una delle spiagge più belle di tutta l’isola. Questa in particolare si trova a nord e vi farà vivere emozioni uniche e mai viste prima. Mare cristallino e spiagge in perfetto mood Mamma Mia!
4. Helatros, Kasos – Questa è una meta non per tutti. Si tratta di una spiaggia remota in un’isola ancor più remota, di cui forse non si parla abbastanza. Dovete sapere che qui non c’è nemmeno segnale per il cellulare, un’oasi di relax perfetta per chi vuole distaccarsi dalla tecnologia e dalla folla.
5. Alyko, Naxos – Una delle spiagge più tranquille e magnifiche di tutta l’isola delle Cicladi. Qui troverete la più grande foresta di tutta la Grecia che ospita i Cedri, oltre a poter essere completamente circondati dalla natura con questi alberelli molto piccoli che ricordano dei cespugli. Anche in questo caso, dovreste andare sul sicuro: non ci sono troppi turisti!