Una perla di ineguagliabile bellezza. L’opportunità di un viaggio che sarà indimenticabile. Ecco i posti che devi scoprire della Costiera Amalfitana.
Angoli di paradiso e scorci instagrammabili per la straordinaria bellezza. Tutto questo è possibile in un posto unico nel suo genere. Il luogo del viaggio da sogno che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero fare. Parliamo di una perla della regione Campania, dove vedute da sogno e location che incantano lo sguardo, possono rapire il cuore. L’offerta turistica qui comprende un’ampia gamma di possibilità, ma soprattutto luoghi sensazionali da visitare e in cui rilassarsi.
Infatti, qui si può godere di spiagge da sogno. Vedere colori dalle sfumature inedite che sembrano realizzate da un pittore. Siamo in un tratto di costa italiana, che rappresenta una delle mete di più amate e desiderate nel mondo. Scopriamo insieme come fare un tour da sogno e visitare questo incantevole luogo.
Ecco i luoghi da scoprire nella meravigliosa Costiera Amalfitana
Ci troviamo nella meravigliosa Costiera Amalfitana. Ad est della penisola sorrentina sul golfo di Salerno. Un tratto di costa che si estende da Positano a Vietri sul Mare e attraversa dei Comuni di straordinaria bellezza. Qui si trovano piccoli tesori incastonati lungo la costa che meritano di essere visitati. È possibile costruire un itinerario turistico che comprende tappe in luoghi particolarmente suggestivi.
Inoltre, si può abbinare la possibilità di fare una vacanza di mare e relax e di sport acquatici e trekking, attraverso sentieri naturalistici di straordinaria bellezza. Tutto è arricchito dalla splendida cornice panoramica e da tradizioni antiche senza tempo. Da non dimenticare, poi, la ricchezza enogastronomica della Costiera Amalfitana. Avrete la possibilità di assaggiare piatti gourmet e della tradizione che contribuiranno a dare un sapore unico alla vacanza perfetta.
Partiamo dalla spiaggia di Erchie, sita accanto all’omonimo borgo da cui prende il nome. Tranquilla e quasi isolata, perfetta per godere di atmosfere di pace e relax. La baia ha l’aspetto da favola e i colori mozzafiato. Si caratterizza per la sabbia finissima e le acque cristalline, color turchese e azzurro intenso. Da non perdere, poi, il Fiordo di Furore. Un tesoro nascosto tra due pareti rocciose che scendono direttamente nel mare. In una stupenda insenatura naturale sorge una delle location più belle dell’intera Costiera Amalfitana. Qui i colori della natura e le emozioni vi riempiranno il cuore e rimarranno impressi nella mente per lunghissimo tempo.
La spiaggia di Duoglio, conosciuta anche come Lido degli Artisti, è un altro di quei luoghi della Costiera Amalfitana da non perdere. È situata ad un chilometro da Amalfi, una tappa immancabile del tour, vi si accede percorrendo una lunga scalinata. La spiaggia ha dai colori eccezionali e un mare cristallino. Il giro in canoa su queste splendide acque e momenti di relax, vi regaleranno un’esperienza indimenticabile.
Infine, ricordiamo la bellissima Cala Bellavaia. Una baia incontaminata dalla bellezza ineguagliabile. Luogo di leggende tramandate nel tempo, che è accessibile solo via mare. Offre con un mare cristallino, un panorama unico e un fascino impossibile anche solo da immaginare. Questi sono luoghi che faranno scoprire lati esclusivi della Costiera Amalfitana. Un tratto del nostro Paese dalla bellezza ineguagliabile.