Una località piuttosto caratteristica e commerciale che offre ai visitatori un patrimonio artistico di valore, i monumenti, le tradizioni e le feste vi faranno conoscere il meglio di questa ridente regione.
Intorno a voi creano un paesaggio meraviglioso delle zone costiere stupende che ogni anno vengono prese in assalto da turisti. Come per la Sicilia, anche la Puglia fu dominata da diverse popolazioni e i resti di questi "passaggi" sono rimasti come segno indelebile in alcuni monumenti.
Camminando per le vie di Brindisi vedrete nel suo centro storico le famose Colonne Romane. Una colonna è alta ben 19 metri ed è ancora in ottime condizioni, realizzata in marmo bianco con effigi di tutti i pianeti offre uno spettacolo architettonico davvero spettacolare.
A Brindisi bisogna visitare anche il Castello Svevo, monumento risalente al XIII secolo ma modificato numerose volte nei secoli. Al suo interno sono ancora visibili i resti di una fontana di epoca romana realizzata sotto richiesta del re Tancredi. Visitate il centro di Brindisi e scoprite le sue bellezze architettoniche poco alla volta, buone vacanze!
Mappa Brindisi
Visualizzazione ingrandita della mappa