Per il momento i vulcani presenti sul territorio sono a riposo da molto tempo e le cime elevate del Monte Fossa offro un paesaggio davvero caratteristico a chi ama la natura. La morfologia dell’isola è caratterizzata dalle due grandi montagne: Fossa delle Felci di 960m e altra montagna più bassa di un 100 m rispetto alla prima.
Chi guarda dal mare questo meraviglioso scenario, rimane colpito dal profilo dell’isola chiamata nell’antichità Didyme, termine greco che tradotto significa gemelli. Arrivare sull’Isola di Salina è semplice grazie ai collegamenti garantiti dagli aliscafi che servono i due porti principali: Santa Marina e Rinella.
Santa Marina è il borgo principale dell’isola di Salina, nel suo centro storico, potrete ammirare la chiesa di Santa Marina della Bitinia. Non dimenticatevi di acquistare i famosi capperi dell’isola e una bottiglia di Malvasia di Salina, un vino locale molto rinomato.
Rinelle invece è il secondo punto d’arrivo dell’Isola di Salina, vi ritroverete immersi in piccoli villaggi di Lena e Valdichiesa, dove troverete un mare molto bello per rilassarvi senza pensieri in questa natura incontaminata.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…