Oggi siamo in provincia di Teramo, per scoprire la località di Martinsicuro, una città di 17mila abitanti moderna e dove il turismo estivo è la principale risorsa economica.
La caratteristica principale di queste zone è la bellezza della natura, intorno a voi vedrete delle bellissime dune sabbiose che vi daranno l’impressione di essere sulla luna. Un mare adriatico turchese e stabilimenti pronti ad accogliervi vi offriranno una vacanza all’insegna del divertimento. Appena arrivati, cercate di respirare le atmosfere meravigliose della spiaggia, e poi partite per un’escursione nel cuore cittadino.
Il primo edificio che domina la scena è il Torrione di Carlo V, risalente al 1500 e creato per desiderio di Martin de Secura. Questa costruzione era stata costruita per difendere le coste dagli attacchi dei nemici, al suo interno i visitatori troveranno l’Antiquarium di Castrum Truentinum, ovvero un museo archeologico con reperti ritrovati sul Colle Marzio. Se amate le escursioni in bici, potete attraversa Martinsicuro attraverso il percorso ciclabile ancora in fase di completamente, che in futuro permetterà di raggiungere la foce del Po’ e la Puglia.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…