L’estate si fa sempre più vicina e con essa, oltre all’irrimediabile voglia di vacanze, sorge il problema di dove e come passare i giorni più caldi dell’anno. Se avete in mente di restare in Italia, una meta sicuramente conosciuta e alla quale potreste rivolgere la vostra attenzione è quella di Mondello, nota frazione di Palermo, romanticamente adagiata sul mare e sempre pronta a sorprendere con scenari così belli da togliere il fiato.
E se la voglia di mare è così forte da farvi desiderare di tuffarvi tra le sue acque già dai primi giorni di sole? Mondello, che è da sempre la meta prediletta dei palermitani e di chi ama trascorrere le proprie estati al caldo sole della Sicilia, da quest’anno offre un’opportunità in più. Il primo Aprile si è infatti aperta la stagione balneare di una delle spiagge attrezzate più note, ovvero quella gestita dalla compagnia Italo Belga. Una notizia che se all’inizio era sembrata un semplice pesce d’Aprile si è invece rivelata vera, inaugurando il periodo dei bagni con un mese di anticipo rispetto al solito.
L’idea, a detta della compagnia, è quella di destagionalizzare la nota borgata per far si che l’affluenza degli utenti non si concentri nella sola Estate. Motivo per cui la stagione di quest’anno si protrarrà fino al 31 Ottobre, permettendo così agli amanti del mare di goderne a pieno.
Una spiaggia tutta da vivere
Sono tante le iniziative volte a promuovere una spiaggia sempre più vicina alle esigenze della gente. Vediamone alcune:
Per maggiori informazioni su come raggiungere la spiaggia di Mondello e per conoscere i prezzi degli abbonamento e dei biglietti giornalieri è possibile visitare il sito della società Belga.
Curiosità
L’anno scorso Mondello ha ricevuto la “bandiera verde” dai pediatri italiani come spiaggia a misura di bambino. E questo per via dei servizi offerti, per l’acqua poco profonda e per la sabbia pulita. Un altro punto a favore per un lido che mira sempre più a stare al passo coi tempi, andando incontro alle diverse esigenze dei siciliani e dei turisti.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…