Immaginate il fiume Flumendosa che parte dalle pendici meridionali del Gennergentu e scava delle gole fino a raggiungere il territorio pianeggiante, dove si trovano le coltivazioni di Muravera.
Questa è una località particolare dove si possono trovare tantissime attrazioni naturalistiche che vi permetteranno di ricordarvi per sempre di questa vacanza. Cercate un luogo dove l’affollamento dei turisti non esista? Invece la grande spiaggia di Muravera è pronta ad offrirvi la pace più assoluta.
Chi cerca una vacanza al mare senza stress, deve assolutamente vedere questa località della Sardegna. Vi ritroverete 15 km di arenile baciato da sole, dove le temperature estive sono sicuramente calde ma sopportabili, il clima perfetto per passare intere giornate al sole senza pensare a nulla.
Durante il mese di agosto il mare raggiunge le temperature massima di circa 24° i valori perfetti per chi vuole fare grandi nuotate lungo la cosa. La cittadina si trova a ridosso del monte Nieddu Mannu e chi ama camminare potrà conoscere i luoghi più interni della Sardegna.
Per esempio vicino al bacino di Flumendosa si possono trovare antichi reperti risalenti all’età nuragica ma anche siti naturali molto importanti come le miniere di Gibas e le grotte Quirra e Buddidroxia. Per effettuare birdwatching, potrete raggiungere gli stagni costieri di Su Stainu Quirra.
I lidi offerti da Muravera sono tantissimi, desideriamo ricordarvi la Spiaggia di San Giovanni, la Torre Salinas, Torre dei 4 Mori e il lido di Feraxi.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…