Si tratta di uno dei siti ornitologici più importanti di tutta la Liguria, anche se bisogna ammettere che gli ultimi interventi umani di urbanizzazione e insediamenti, hanno fatto perdere un po’ di fascino al posto naturalistico. Infatti, con le attuali condizioni sono pochissime le specie che riescono a sopravvivere in questo modo.
Ammirando la zona si può vedere il martin pescatore, che riesce a nidificare nella parte più a nord dell’oasi, il corriere piccolo che nidifica lungo i depositi fluviali e altre specie come l’usignolo di fiume o la ballerina bianca. Passeggiare per l’oasi dell’Entella significa immergersi nella natura superstiti, dove trovano posto anche animali come il fringuello, cardellino, cinciallegra e tantissimi altri.
Visitare l’oasi nel periodo primaverile è molto indicato per chi desidera vedere gli uccelli migratori che hanno sorvolato la Spagna e la Francia, ora diretti verso la Sardegna e zone limitrofe. Amate la natura e gli animali? Allora non perdetevi un’escursione in questo posto magnifico.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…