Nei dintorni di Lavagna

 

Si tratta di uno dei siti ornitologici più importanti di tutta la Liguria, anche se bisogna ammettere che gli ultimi interventi umani di urbanizzazione e insediamenti, hanno fatto perdere un po’ di fascino al posto naturalistico. Infatti, con le attuali condizioni sono pochissime le specie che riescono a sopravvivere in questo modo.

 

Ammirando la zona si può vedere il martin pescatore, che riesce a nidificare nella parte più a nord dell’oasi, il corriere piccolo che nidifica lungo i depositi fluviali e altre specie come l’usignolo di fiume o la ballerina bianca. Passeggiare per l’oasi dell’Entella significa immergersi nella natura superstiti, dove trovano posto anche animali come il fringuello, cardellino, cinciallegra e tantissimi altri.

 

Visitare l’oasi nel periodo primaverile è molto indicato per chi desidera vedere gli uccelli migratori che hanno sorvolato la Spagna e la Francia, ora diretti verso la Sardegna e zone limitrofe. Amate la natura e gli animali? Allora non perdetevi un’escursione in questo posto magnifico.

 

Mappa Lavagna

 

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Gestione cookie