Si tratta di uno dei siti ornitologici più importanti di tutta la Liguria, anche se bisogna ammettere che gli ultimi interventi umani di urbanizzazione e insediamenti, hanno fatto perdere un po’ di fascino al posto naturalistico. Infatti, con le attuali condizioni sono pochissime le specie che riescono a sopravvivere in questo modo.
Ammirando la zona si può vedere il martin pescatore, che riesce a nidificare nella parte più a nord dell’oasi, il corriere piccolo che nidifica lungo i depositi fluviali e altre specie come l’usignolo di fiume o la ballerina bianca. Passeggiare per l’oasi dell’Entella significa immergersi nella natura superstiti, dove trovano posto anche animali come il fringuello, cardellino, cinciallegra e tantissimi altri.
Visitare l’oasi nel periodo primaverile è molto indicato per chi desidera vedere gli uccelli migratori che hanno sorvolato la Spagna e la Francia, ora diretti verso la Sardegna e zone limitrofe. Amate la natura e gli animali? Allora non perdetevi un’escursione in questo posto magnifico.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…