Si tratta di un luogo situato nella parte occidentale della Sardegna che ovviamente non tradisce le aspettative e accoglie i visitatori con uno scenario selvaggio e ricco di montagne aspre e candide spiagge.
Palmas Arborea si trova in provincia di Oristano, offre un fascino antichissimo tipico dei borghi antichi, con tradizioni immortali e una bellezza unica all’interno di un ambiente variegato. Di fronte a Palmas potrete ammirare lo stagno di Pauli Majori, una distesa d’acqua davvero caratteristica che rappresenta una delle zone umide più interessanti dell’Italia dal punto di vista faunistico.
Potrete vedere all’interno del loro habitat naturale il pollo sultano, l’airone rosso e il gobbo rugginoso. La flora invece è caratterizzata dalla presenza di orchidee. La caratteristica principale di Palmas Arborea? Le testimonianze archeologiche risalente al neolitico e al periodo nuragico.
La ricchezza di ritrovamenti antichi ovviamente non stupisce, visto che tantissime popolazioni hanno abitato questo territorio nel corso dei secoli. Un tempo nell’area di Palmas Arborea un tempo sorgevano tre piccoli borghi chiamati Palmas Maiori, Villa de Palmas e Palmas de Ponti.
Vi consigliamo di ammirare nella frazione di Abbasanta i nuraghi e la seicentesca Chiesa di Santa Maria di Ossolo, la duecentesca chiesa di San Pietro e le rovine di un tempio dedicato a Giove.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…