Una località molto famosa già in epoca romana per la via Appia che spingeva i viaggiatori di un tempo verso questi lidi.
Brindisi è conosciuta in tutto il mondo per essere il collegamento tra Italia e Grecia e per questo motivo tantissimi turisti desiderano trascorrere le vacanze in questa località. Vi consigliamo di iniziare l’itinerario, dalle famose Colonne Romane, un tempo queste strutture segnalavano la fine dell’Appia. Infatti, La "Regina Viarum", la strada forse più importante per i romani, partiva da Roma e terminava proprio in corrispondenza delle due colonne.
Poi potete continuare la vostra escursione, raggiungendo il centro di Brindisi, dove troverete la famosa Piazza del Duomo, dove si può ammirare una meravigliosa chiesa con facciata del 700 e affiancata da un campanile con arco. L’interno è interessante e vede la presenza di un mosaico pavimentale di epoca medioevale e un coro ligneo riccamente intarsiato di epoca rinascimentale.
Sulla stessa piazza meritano una vista anche il Seminario delle Curia, la Loggia Balsamo e il Museo Archeologico. A pochi passi dalla Piazza del Duomo si trova S. Giovanni al Sepolcro, uno dei monumenti più importanti della città.
Mappa Brindisi
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…