Un posto meraviglioso per trascorrere le vacanze? Ecco quale stanno scegliendo gli italiani. E’ la meta più ambita.
Si stanno avvicinando le vacanze e, se non sapete dove andare, ecco una meta bellissima. Si tratta di un piccolo paradiso che gli italiani stanno scegliendo come meta perfetta per trascorrere giornate indimenticabili all’insegna del mare, della natura e del buon cibo.
Uno dei posti più gettonati per le vacanze italiane si trova in una delle regioni più belle dell’Italia. Luogo meraviglioso, noto in tutto il mondo per le bellezze paesaggistiche, la storia e i siti archeologici, ma soprattutto per il mare, il clima e l’ottimo cibo. Ecco dove tutti vogliono trascorrere le vacanze, e dove anche voi avrete voglia di farle dopo aver letto tutto sul luogo.
Un piccolo paradiso in Italia: ecco dove si trova
Manca davvero poco alle vacanze estive, ormai la bella stagione è arrivata e iniziano le prime ferie. Con la fine della scuola infatti coincide il primo periodo di vacanze da fine giugno. C’è chi poi va in ferie a luglio e chi si concede la vacanza nel mese di agosto, quello di alta stagione nel quale si concentrano le vacanze della maggior parte degli italiani.
Un’idea su dove trascorrerle? Ecco una meta molto ambita. Secondo i dati raccolti il luogo preferito è sempre il mare, seguono poi la montagna e infine le città d’arte che nel periodo più caldo dell’anno non sono proprio consigliate. Trai primi posti, come mete per le vacanze troviamo soprattutto il Sud con Puglia, Calabria, Campania e Sicilia. Ma vediamo qual è la meta più gettonata.
A quanto pare la meta più desiderata quest’anno è Taormina, che si trova in Sicilia. Una cittadina a picco sul mare che ha risentito tantissimo del periodo ellenico infatti qui c’è lo storico Teatro, sede di tragedie antiche greche, e di concerti di grandi artisti italiani. Conserva la struttura originale, ma ovviamente ci sono stati nel tempo dei restauri. C’è poi la zona medievale, molto estesa, che si trova proprio nel centro del paesino. Qui si possono osservare e acquistare anche oggetti d’artigianato locale.
Taormina non è solo storia e cultura, ma è anche mare: di un azzurro spettacolare, cristallino attorno a tantissime spiagge che si dividono a nord dove c’è la distesa sabbiosa e a sud, invece, dove ci sono caratteristiche rocce a strapiombo. Qui troviamo anche la famosa Isola Bella, un isolotto non molto grande visitabile a piedi e i Giardini Naxos. Da non trascurare anche l’ottimo cibo come la famosa granita siciliana e soprattutto i piccoli ristoranti che offrono una cucina locale basata soprattutto sul pescato del giorno. Insomma un posto dove non manca assolutamente nulla per vivere una vacanza meravigliosa.