Si tratta di un piccolo paese fondato nel lontano diciassettesimo secolo accanto alle tonnare locali e per diversi secoli è sempre stato abitato da pescatori che per vivere si davano da fare per vendere i pesci pescati durante la notte.
Al giorno d’oggi la zona di Portoscuso si è aggiornata attraverso uno sviluppo industriale nella zona di Portovesme. Lasciatevi sedurre dalla bellezza di questo borgo dove nonostante lo sviluppo delle industrie si pratica ancora la esca del tonno.
I turisti si recano a Portoscuso per ammirare il mare turchese e le spiagge caratterizzata da una sabbia soffice e candida. Gli appassionati delle escursioni potranno vivere grandi emozioni in questo mare incantevole.
Vi consigliamo di rilassarvi sulla spiaggia di PortoPaglia, dove troverete un paradiso terrestre con una strada panoramica indimenticabile. Lungo la costa ecco la Torre Spagnola che si erge imponente a ricordare il passato e la costruzione effettuata dagli antichi conquistatori spagnoli.
Per ammirare la fortezza della pesca dovete assolutamente visitare la Tonnara di Su Pranu, i pescatori ogni giorno si recano in questo luogo per lavorare e trarre profitto da quest’attività rudimentale.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…