Se+stai+pianificando+un+viaggio+all%26%238217%3BIsola+d%26%238217%3BElba+non+puoi+perderti+queste+spiagge+paradisiache
itinerariit
/itinerari-al-mare/se-stai-pianificando-un-viaggio-allisola-delba-non-puoi-perderti-queste-spiagge-paradisiache-13029/amp/
Itinerari al Mare

Se stai pianificando un viaggio all’Isola d’Elba non puoi perderti queste spiagge paradisiache

Published by
Federico Di Placido

Chi ama le vacanze al mare non può non aver visitato almeno una volta l’Isola d’Elba: località in grado di vantare alcune spiagge da sogno.

Se non avete ancora fatto progetti per le vacanze, allora siete nel posto giusto. In questo articolo proveremo a raccontarvi l’Isola d’Elba, una delle località di mare più belle di tutta Italia famosa per i suoi paesaggi naturalistici e per le sue numerose spiagge paradisiache. Ce ne sono almeno dieci in tutta l’isola toscana che meritano di essere visitate.

E siccome l’estate sembra finalmente alle porte, nonostante alcuni brutti temporali che si stanno ancora abbattendo in lungo e in largo in tutto lo Stivale, è arrivato il momento di concedersi un po’ di meritato riposto. Se amate il relax fatto in spiaggia sotto l’ombrellone, dovete per forza prendere in considerazione di fare una vacanza sull’Isola d’Elba.

Isola d’Elba da visitare, le 10 spiagge più belle del posto

Località facilmente raggiungibile bene o male da tutte le regioni d’Italia grazie alla sua posizione particolarmente centrale. Il percorso più semplice per raggiungere l’isola, prevede una tappa presso Livorno. Li ci si potrà imbarcare al porto di Piombino e con un’ora di traghetto si raggiungerà l’isola. Una volta lì avrete solo l’imbarazzo della scelta. Queste sono le dieci spiagge più belle dell’Isola d’Elba, una volta lì dovrete solo scegliere quella che più vi piace.

Vacanze al mare, dieci spiagge da visitare sull’Isola d’Elba – Itinerari.it
  • SPIAGGIA DI SANSONE
    Probabilmente la spiaggia più amata e frequentata di tutta l’Isola d’Elba. Apprezzata per il suo mare cristallino e perché si tratta di una sottile striscia di sabbia bianca che può risultare particolarmente suggestiva.
  • SPIAGGIA DI PADULELLA
    A proposito di sabbia bianca, ecco che compare anche la spiaggia di Padulella. Situata anch’essa nel versante Nord dell’isola. Il sentiero che permette di raggiungere questa baia lunga 150 metri è particolarmente affascinante.
  • SPIAGGIA DEL FELCIAIO
    Una spiaggia che è anche un vero e proprio gioiellino per l’intera località. Si tratta di una baia estremamente piccola composta principalmente da sabbia ma anche da ghiaia. Se volete starvene un po’ lontani dalla calca questo è sicuramente un luogo perfetto.
  • SPIAGGIA DI SANT’ANDREA
    Un’altra sottile striscia di sabbia è quella che si trova sulla spiaggia di Sant’Andrea, affacciata sul versate Nord-Ovest dell’isola. Meno facile da raggiungere rispetto alla maggior parte delle sue spiagge ma sicuramente meritevole di essere visitata.
  • SPIAGGIA DI FETOVAIA
    Il panorama offerto dalla Fetovaia può risultare molto diverso rispetto a quello raccontato in precedenza. La sua sabbia non è infatti più bianca ma dorata, il tutto accompagnato da scogliere granitiche e da un bel mare limpido.
  • SPIAGGIA DEL FORNO
    A Portoferraio, nel Golfo della Bidola, si trova la spiaggia del Forno. Distesa di sabbia fine che si estende per ben 600 metri, località perfetta per dare vita a dalle lunghe camminate accompagnate dalla natura.
  • SPIAGGIA DI LACONELLA
    La sabbia dorata unita al mare pulito e alla vegetazione che si estende per tutto il panorama, rendono questa spiaggia una delle più apprezzate e frequentate durante tutto l’anno. Soprattutto perché è tra quelle più facilmente raggiungibili.
  • CALA DEI FRATI
    Baia estremamente piccola raggiungibile solo via mare quella che si trova alla Cala dei Frati. I numerosi ciottoli e gli scogli presenti sull’area tolgono spazio alla spiaggia che è diventata così una delle più piccole di tutta l’Isola d’Elba, appena 100 metri di costa.
  • CAPO BIANCO
    Così chiamata perché il fondale marino è caratterizzato soprattutto dalla massiccia presenza di ciottoli bianchi. Passeggiare su questa spiaggia non è facilissimo ma è talmente bella che ne vale davvero la pena.
  • SPIAGGIA DI CAVOLI
    Nella zona occidentale dell’isola si trova la spiaggia di Cavoli, meta particolarmente gettonata dai più giovani. Quasi interamente ricoperta da sabbia, è anche per questo che è considerata una delle più belle e comode baie di tutta l’intera regione.

Se questa rassegna riguardate le località marittime più suggestive dell’Isola e della Toscana ha solleticato la vostra voglia di vacanze, l’unica cosa che vi resta da fare adesso è prenotare subito e iniziare a preparare le valigie. Ci sono tante bellezze naturali che aspettano solo voi.

Federico Di Placido

Recent Posts

Soriano sul Cimino: un borgo pittoresco su una collina tondeggiante. Fu il dolce rifugio di un famosissimo regista

Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…

1 giorno ago

Nel cuore dell’oceano: il faro più isolato al mondo tra mistero e bellezza

Il fascino dei fari: baluardi di luce e solitudine. Il più isolato al mondo vi…

1 giorno ago

Il cuore dell’Inghilterra svela il suo segreto: finalmente la verità su Stonehenge

Dopo millenni di speculazioni, Stonehenge, il celebre sito preistorico situato nella piana di Salisbury, in…

2 giorni ago

Viaggiare in prima classe gratis non è un sogno: un addetto ai lavori spiega come fare

Se hai sempre viaggiato in economy e sogni di provare la prima classe senza spendere…

2 giorni ago

Leggende natalizie: come nasce Babbo Natale e soprattutto perché vive a Rovaniemi?

La leggenda che identifica Rovaniemi, in Finlandia, come la dimora ufficiale di Babbo Natale ha…

2 giorni ago

Da Gubbio al Rockefeller Center: gli alberi di Natale più belli e originali del 2024

Il periodo natalizio trasforma le città di tutto il mondo in scenari incantati, dove luci…

2 giorni ago