Alla scoperta delle 5 spiagge segrete d’Italia dove concedersi una vacanza di vero relax e pace senza rinunciare alla bellezza.
Fare una classifica delle spiagge più belle, ma allo stesso tempo più segrete d’Italia è molto difficile. Non perché non ce ne siano, ma perché le possibilità tra cui scegliere sono tante e soprattutto soggettive! La costa nostrana offre spiagge da sogno ovunque e sono proprio quelle meno affollate, alle volte, che regalano gli spettacoli più emozionanti.
Se state quindi cercando delle spiagge segrete in Italia, bellissime e considerate dei veri gioiellini di meraviglia siete nel posto giusto. Abbiamo infatti trovato 5 destinazioni poco affollate, ancora non completamente travolte dal turismo di massa e pronte a regalare un relax in spiaggia mai provato prima!
Le spiagge incantevoli che non conosci ancora: le mete segrete d’Italia
Lo sappiamo, l’Italia è dotata di coste mozzafiato e una miriade di spiagge che affascinano turisti e residenti! Oltre alle località più pop e celebri dove andare al mare ci sono però delle gemme nascoste dove vivere un’esperienza di relax e godere di una tranquillità e una bellezza naturale senza eguali!
- Cala Pulcino, Puglia. Siamo in una regione spettacolare dove le spiagge sono una più bella dell’altra. Se però state cercando una meta appartata e incontaminata, veramente selvaggia e speciale, questa è quella che fa per voi. Raggiungibile solo tramite un’escursione a piedi, ma ancora meglio via mare, l’atmosfera e il colore del mare circostante vi lascerà senza parole!
- Spiaggia di Cavoli, Isola d’Elba. Di lidi e calette nascoste qui ce ne sono molte. Ma questa è perfetta per rilassarsi. Appena arriverete qui vedrete tantissima gente, ma basta passeggiare un po’ lungo l’insenatura per trovare delle piccole baie meravigliose. E, comunque, qui ci sono principalmente persone del luogo.
- Spiaggia di Piscinas, Sardegna. Molto ampia, molto intrigante e suggestiva. Ciò che rende unica questa meta è il paesaggio, selvaggio e unico con dune di sabbia altissime che creano anfratti e zone riservate per un vero relax in spiaggia.
- Spiaggia di Varigotti, Liguria. Abbandoniamo per un momento le super pop 5 Terre per scoprire una spiaggia meravigliosa. La città di Varigotti, a due passi da Noli, si estende sul mare quindi basta camminare qui e trovare la zona che più si confà alle vostre esigenze per rimanere estasiati.
- Spiaggia di Cala di Forno, Toscana. Qui tendiamo al concetto di spiaggia segreta più estremo! Questa spiaggia meravigliosa, ben riparata dai venti, è nel cuore del Parco della Maremma e si raggiunge solo tramite due itinerari di circa 8 e i 9 chilometri (solo andata). Una volta giunti non è possibile acquistare acqua, cibo e non ci sono strutture per ripararsi dal sole è molto importante quindi andare attrezzati oppure optare per raggiungere questa destinazione in barca!
Queste cinque spiagge segrete, è chiaro, rappresentano solo una piccola parte delle meraviglie che l’Italia ha da offrire. Se ne conoscete altre fatecelo sapere!