Il Portogallo è uno Stato che confina con la Spagna. Prima di iniziare possiamo dire con assoluta certezza che l’intera penisola iberica è tutta da scoprire! Ma adesso torniamo al Portogallo. Vi sono molte belle città in questa terra, prima fra queste Lisbona, capitale portoghese.
Una volta che siete giunti qui in Portogallo, vi occorre un itinerario il quale possa condurvi alla scoperta di musei, ristoranti in centro città, pub, locali tipici… oltre a tutto questo, c’è anche il mare da considerare non trovate? E’ infatti assolutamente impossibile non rimanere attratti da quest’ultimo e dalle sue spiagge che rimangono a completa disposizione. Oggi daremo alcuni suggerimenti su dove andare al mare quando raggiungete questa meta conosciuta in tutto il mondo, il Portogallo.
Le spiagge in Portogallo sono moltissime. Noi oggi parleremo dell’Algarve, ovvero una regione del Portogallo. Iniziamo subito allora con alcune spiagge portoghesi:
Ovvero utilizzando l’argilla gialla (presente nell’area) vengono trattati numerosi disturbi della pelle. Anche contro l’artrite è un vero toccasana, questo almeno a quanto dicono gli esperti. Lo scenario inoltre è un altro aspetto importante. Le formazioni rocciose disponibili sulla spiaggia e a riva danno un tocco speciale infatti! Anche qui non manca la sabbia ovviamente. Con la bassa marea potete arrivare a Praia de Rocha, un’altra bellissima spiaggia da visitare assolutamente. Proprio per questo ne parleremo adesso.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…