E se ti dicessimo che esiste una spiaggia segreta a pochi passi da Milano? Goditi l’acqua cristallina, è meravigliosa!
Soprattutto per chi vive in grandi città come Milano, il mare può essere un miraggio e l’attesa dell’estate si fa spesso frustrante. La routine e il marasma che si respira quotidianamente può portare ad esaurimenti nervosi, tanto che aumentano di anno in anno le percentuali di persone che si prendono giorni liberi durante l’anno per fuggire in luoghi marittimi o montani.
In realtà però, basta farsi furbi e conoscere alcuni piccoli segreti che nasconde il nostro Belpaese per non perdersi nulla. Nemmeno il mare a due passi da Milano! Esiste infatti una località che si trova praticamente a due passi dal capoluogo Lombardo e che ti offre tutti i comfort che pensavi solo la spiaggia, a centinaia di chilometri di distanza, avesse. Prova subito e non ne potrai più fare a meno.
La spiaggia a due passi da Milano, ecco dove si trova
Stiamo parlando di una località che per molti residenti di Milano è segreta, ma in realtà rappresenta un’ottima occasione per godersi il mare cristallino e la spiaggia senza metterci troppo tempo a spostarsi. Prendi due ore del tuo tempo in macchina e vai subito in Liguria, e più nello specifico nella scogliera di Pontetto.
Stiamo parlando di una piccola insenatura naturale localizzata nel levante ligure, ideale per gite estive e giorni di relax. Andando qui, eviterai l’affollamento tipico delle settimane più calde dell’anno. In quanto si tratta di un’oasi nascosta, lontana dai turisti e che ti permetterà di goderti un mare tra i più belli d’Italia.
Trovi questo luogo nella costa che collega Genova e Portofino, più nello specifico tra Bogliasco e Pieve Ligure. Se decidi di andarci, riuscirai subito a riconoscere il posto in quanto c’è un piccolo promontorio da cui poter godere l’acqua limpida e un panorama mozzafiato.
Qui il mare è così bello e trasparente per via delle correnti e del fondale roccioso. Se ti senti particolarmente avventuriero, puoi persino pensare di prendere maschera e boccaglio per fare qualche piccola immersione e goderti i fondali che la Liguria ha da offrire.
In generale la Liguria ha tantissime proposte da offrire ai suoi turisti. Per una pausa pranzo gustosa, ti basta trovare un punto ristoro e mangiare la mitica focaccia ligure, sia classica che nelle sue tante varianti. Per arrivare in loco, puoi decidere di partire in macchina o in treno. In questo secondo caso, prendi il treno che da Milano porta a Genova. Qui troverai un altro treno per la stazione di Pontetto. Una volta arrivato, ti basta camminare per 5 minuti per arrivare alla scogliera.