Siamo in una località immersa tra monti e mare, luogo molto apprezzato durante la stagione estiva ma anche in questo periodo.
Le frazioni di Taggia sono numerose: Badaluccio, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Arma di Taggia e altre borgate minori che insieme formano una deliziosa località divisa tra mare e monti. Qui potrete divertirvi o rilassarvi, le possibilità sono molteplici e le escursioni da effettuare numerose.
Vale la pena di visitare il centro Storico di Arma di Taggia, gli edifici di valore architettonico e artistico sono numerosi. L’itinerario può partire dal Santuario della Madonna Miracolosa, per continuare verso la Basilica di San Giacomo e San Filippo. Da non perdere la Chiesa di Nostra Signora del Canneto, edificio risalente al X secolo modificato diverse volte nell’arco dei secoli. L’interno è ricco di affreschi caratteristici realizzati dai pittori Giovanni Cambiaso e Francesco Brea.
I gioielli di Taggia sono nascosti anche nelle cucine dei locali e ristoranti presenti nel borgo, dove potrete assaporare le specialità tipiche della riviera ligure. Da assaggiare i canestrelli di Taggia, i biscotti con finocchio e figassa, focaccia condita con pomodori, olive, aglio e acciuga. Ma la vera protagonista della tavola e l’oliva coltivata in queste zone, deliziosa per stuzzichini e ricette elaborate.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…