Cosa vedere a Taormina? I monumenti più caratteristici sono tantissimi, tra questi segnaliamo il Teatro Greco, un edificio risalente all’epoca ellenistica che nel corso dei secoli venne ampliato e ricostruito.
Ogni anno presso il Teatro Greco avvengono numerose manifestazioni culturali ed è per questo che viene riconosciuto come un simbolo importante per Taormina. Altro luogo che merita una visita è la Chiesa di San Pancrazio, la sua realizzazione risalente al 1500, costruita sulle rovine del Tempio greco di Giove Serapide. Questo luogo di culto fu realizzato in stile barocco, al suo interno è gelosamente custodito il quadro dedicato al martirio di San Pancrazio.
Il Duomo di San Nicolò, chiamato anche Cattedrale fortezza è un monumento risalente al 1400. La sua struttura è in stile gotico con croce latina. Da non perdere il Teatro Odeon, una struttura un tempo adibita come luogo per l’esibizione di orchestre e concerti. Infine, vi consigliamo un itinerario presso la Riserva naturale di Isola Bella, piccola isola, dove potrete ammirare rarissime piante esotiche.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…