La Riserva oggi è protetta dal WWF e questo ne garantisce una perfezione quasi innaturale. Isola bella è un luogo molto caratteristico, da visitare assolutamente se state passando dalle zone di Taormina. Per raggiungere questo posto naturalistico dovete passare da strade e scale che vi porteranno sino al livello del mare, dove il paesaggio meraviglioso sarà capace di mozzarvi il fiato.
Il periodo migliore per fare un’escursione all’Isola Bella va dalla primavera fino all’autunno. Lungo il cammino avrete la possibilità di ammirare gli uccelli marini che vivono in questo habitat come il Gabbiano Reale, Martin Pescatore e il Falco Pellegrino. Chi ama la natura sarà felice di ritrovarsi nel mezzo di una splendida macchia mediterranea, dove di tanto in tanto si vedono spuntare delle piante esotiche quasi mai viste.
Che dire poi dei fondali dell’Isola Bella, se siete bravi con le immersioni, non dovete assolutamente perdervi lo spettacolo che questo mare vi può offrire, non serve avere ottime conoscenze e con una persona un po’ esperta anche le persone meno pratiche potranno assistere a questa meraviglia della natura.
La Riserva Naturale dell’Isola Bella è un posto bellissimo da visitare per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo dove trascorrere una vacanza o anche solo un week end.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…