Le località presenti sul territorio sono innumerevoli, oggi vi presentiamo Torri del Benaco,un luogo suggestivo per chi cerca un po’ di pace.
Vi ritroverete immersi in un mondo nuovo, dove il tempo sembra essersi fermato. Torri del Benaco si trova in una posizione caratteristica che permette di accedere velocemente a tutte le rive del Benaco e per i turisti sono molte le possibilità di raggiungere le varie località in bus, auto o traghetto.
Il centro storico di Torri del Benaco ha un fascino particolare, potrete rilassarvi passeggiando per il porticciolo, visitando la piazzetta sempre piena di persone e ammirando i palazzi. Infatti, in questa zona del borgo si trova il Palazzo della Gardesana, oggi sede del Consiglio della Gardesana dell’Acqua.
Molto belli gli affreschi presenti all’interno della chiesa della S.S Trinità, un luogo di culto che saprà farvi rimanere a bocca aperta. Da non perdere il Castello di Torri del Benaco da cui ha origine il nome del paese, al suo interno è possibile visitare un piccolo museo dove sono custoditi oggetti e incisioni riguardanti la storia di Torri del Benaco.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…