Vacanza a San Foca: il fascino del Salento

 

Qui si estendono le scogliere e le falesie che poi arrivano fino al capo di Santa Maria di Leuca. E’ necessario sottolineare che San Foca è una frazione del Comune di Melendugno, dotato di un grande porto turistico in grado di ospitare fino  a 500 imbarcazioni. San Foca è molto apprezzata dai turisti per via delle sue acque limpidissime che offrono la sensazione di essere ai tropici.

 

Oltre al mare, alle spiagge ampie e frequentate, potrete effettuare sezioni si snorkeling oppure rilassarvi al sole lasciandovi coccolare da una meravigliosa sensazione di pace. Molto belle le piccole baie e le rocce spettacolari della Roca Vecchia.

 

Molto caratteristica la torre costiera ancora in ottimo stato di conservazione, un tempo utilizzata  per l’avvistamento delle navi dei saraceni. Per vedere le rovine risalenti al periodo messapico, dovrete raggiungere le porte di Lecce per un’escursione indimenticabile che vi permetterà di fare un tuffo nel passato.

 

Esiste anche un Museo all’aria aperta a San Foca, chiamato il Museo Diffuso, qui potrete ammirare i resti di una civiltà risalente all’età del bronzo. Infine chi ama la natura, non può assolutamente perdere Le Cesine, un oasi WWF che si estende per oltre 600 ettari sul comune di Vernole.

 

La natura per una volta sarà padrone del territorio e vi permetterà di vivere un’escursione davvero indimenticabile.

 

 

Mappa San Foca

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Gestione cookie