Oggi desideriamo presentarvi la località di Bibbona, si trova in provincia di Livorno e offre una splendida Macchia della Magona.
Stiamo parlando di un fitto bosco di ben 1635 ettari, dove si trovano sentieri naturalistici di inestimabile valore naturalistico. Vi ritroverete a passeggiare tra pini, cipressi, lecci e cedri per vivere al meglio una vacanza in mezzo alla natura. Bibbona è caratterizzata dalla presenza di due borgate distinte, una è quella che racchiude la zona del mare, ovvero Marina di Bibbona conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza.
Merita una visita il Forte, visibile passeggiando sulla spiaggia, un tempo questo avamposto veniva utilizzato per scopo difensivo e fu realizzato nel XVIII secolo per volere dei Lorena. L’altra zona si chiama California, per via di un fortunato contadino americano che con il tempo riuscì a costruire una casa dopo l’altra e oggi quegli edifici caratterizzano il borgo.
Nel cuore di Bibbona potrete ammirare molti edifici importanti sotto l’aspetto storico e artistico, come la chiesa di Santa Maria della pietà, luogo di culto edificato nella fine del Quattrocento da Vittorio Ghilberti. Si tratta di una struttura a croce creca, al suo interno potrete ammirare il quadro della Pietà proprio sull’altare.
Molto bella anche la Pieve di Sant’Ilaria, si trova in Piazza XX settembre e si presenta con una pianta trapezoidale con varie aggiunte effettuate nel corso dei secoli. Siete pronti a vivere la vostra vacanza a Bibbona, qui non troverete solo mare e divertimenti ma anche tanta cultura.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…