Oggi vi presentiamo una località balneare abruzzese molto famosa che vi permetterà di avere una vacanza al mare davvero indimenticabile. Stiamo parlando di Alba Adriatica, una cittadina di 12 mila persone molto famosa e ricca di divertimenti durante il periodo estivo. La zona costiera di Alba Adriatica fa parte della Bandiera Blu Europea, questo significa che le acque sono limpide e pulite.
Alba Adriatica è considerata una delle sette sorelle del litorale d’Abruzzo, da molti chiamata Spiaggia d’Argento per la sua bellezza costiera. Preparatevi a rilassarvi in un nastro dorato di sabbia che si allunga per due chilometri e che all’interno diventa una meravigliosa pista ciclabile per le persone che amano fare pedalate nella natura.
La popolazione locale vive di artigianato e di pesca costiera, ma ovviamente il turismo è il motivo di lavoro principale. Chi desidera trascorrere una vacanza in Abruzzo al mare, non deve assolutamente perdere la possibilità di visitare questa zona ricca di monumenti e storia.
Per esempio di origini antiche è la Torre della Vibrata, risalente al XVI secolo e al periodo delle incursioni piratesche nel Mediterraneo. Questo e molto altro vi attende ad Alba Adriatica, pronti a partire?
Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…
Il fascino dei fari: baluardi di luce e solitudine. Il più isolato al mondo vi…
Dopo millenni di speculazioni, Stonehenge, il celebre sito preistorico situato nella piana di Salisbury, in…
Se hai sempre viaggiato in economy e sogni di provare la prima classe senza spendere…
La leggenda che identifica Rovaniemi, in Finlandia, come la dimora ufficiale di Babbo Natale ha…
Il periodo natalizio trasforma le città di tutto il mondo in scenari incantati, dove luci…