Oggi vi presentiamo una localitĂ balneare abruzzese molto famosa che vi permetterĂ di avere una vacanza al mare davvero indimenticabile. Stiamo parlando di Alba Adriatica, una cittadina di 12 mila persone molto famosa e ricca di divertimenti durante il periodo estivo. La zona costiera di Alba Adriatica fa parte della Bandiera Blu Europea, questo significa che le acque sono limpide e pulite.
Alba Adriatica è considerata una delle sette sorelle del litorale d’Abruzzo, da molti chiamata Spiaggia d’Argento per la sua bellezza costiera. Preparatevi a rilassarvi in un nastro dorato di sabbia che si allunga per due chilometri e che all’interno diventa una meravigliosa pista ciclabile per le persone che amano fare pedalate nella natura.
La popolazione locale vive di artigianato e di pesca costiera, ma ovviamente il turismo è il motivo di lavoro principale. Chi desidera trascorrere una vacanza in Abruzzo al mare, non deve assolutamente perdere la possibilità di visitare questa zona ricca di monumenti e storia.
Per esempio di origini antiche è la Torre della Vibrata, risalente al XVI secolo e al periodo delle incursioni piratesche nel Mediterraneo. Questo e molto altro vi attende ad Alba Adriatica, pronti a partire?
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…