Oggi vi presentiamo una località balneare abruzzese molto famosa che vi permetterà di avere una vacanza al mare davvero indimenticabile. Stiamo parlando di Alba Adriatica, una cittadina di 12 mila persone molto famosa e ricca di divertimenti durante il periodo estivo. La zona costiera di Alba Adriatica fa parte della Bandiera Blu Europea, questo significa che le acque sono limpide e pulite.
Alba Adriatica è considerata una delle sette sorelle del litorale d’Abruzzo, da molti chiamata Spiaggia d’Argento per la sua bellezza costiera. Preparatevi a rilassarvi in un nastro dorato di sabbia che si allunga per due chilometri e che all’interno diventa una meravigliosa pista ciclabile per le persone che amano fare pedalate nella natura.
La popolazione locale vive di artigianato e di pesca costiera, ma ovviamente il turismo è il motivo di lavoro principale. Chi desidera trascorrere una vacanza in Abruzzo al mare, non deve assolutamente perdere la possibilità di visitare questa zona ricca di monumenti e storia.
Per esempio di origini antiche è la Torre della Vibrata, risalente al XVI secolo e al periodo delle incursioni piratesche nel Mediterraneo. Questo e molto altro vi attende ad Alba Adriatica, pronti a partire?
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…