Anacapri è abitata da 6500 abitanti ma durante il periodo estivo offre il massimo per la bellezza del territorio. Considerate questa località campana come una cittadella dal sapore antico, vi ritroverete immersi tra cicale e profumi mediterranei offerti dalle piantagioni di ulivi, viti e agrumeti.
Ovviamente l’agricoltura è una delle risorse economiche di questo luogo, anche se il turismo è sempre il protagonista ufficiale, grazie alla natura incontaminata offerta da Anacapri. Sicuramente merita di essere vista la Grotta Azzurra, pensate che questa zona caratterizzata dalla presenza della Villa Imperiale di Damecuta, un tempo era popolata dagli antichi romani.
All’interno della grotta il mare si colora di un azzurro intenso che ha dato vita a un’attrazione visitata ogni anno da milioni di persone. La strada che porta alla grotta si chiama Via dei Fortini, un sentiero percorribile in tre ore. Qua e la potrete scoprire antiche forti che rendono il territorio ancora più incantevole.
Infine vi consigliamo di visitare la Chiesa di San Michele, un luogo di origine settecentesca, molto bello il pavimento maiolicato raffigurante Adamo ed Eva.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…