Anacapri è abitata da 6500 abitanti ma durante il periodo estivo offre il massimo per la bellezza del territorio. Considerate questa località campana come una cittadella dal sapore antico, vi ritroverete immersi tra cicale e profumi mediterranei offerti dalle piantagioni di ulivi, viti e agrumeti.
Ovviamente l’agricoltura è una delle risorse economiche di questo luogo, anche se il turismo è sempre il protagonista ufficiale, grazie alla natura incontaminata offerta da Anacapri. Sicuramente merita di essere vista la Grotta Azzurra, pensate che questa zona caratterizzata dalla presenza della Villa Imperiale di Damecuta, un tempo era popolata dagli antichi romani.
All’interno della grotta il mare si colora di un azzurro intenso che ha dato vita a un’attrazione visitata ogni anno da milioni di persone. La strada che porta alla grotta si chiama Via dei Fortini, un sentiero percorribile in tre ore. Qua e la potrete scoprire antiche forti che rendono il territorio ancora più incantevole.
Infine vi consigliamo di visitare la Chiesa di San Michele, un luogo di origine settecentesca, molto bello il pavimento maiolicato raffigurante Adamo ed Eva.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…