Vuoi organizzare delle vacanze in Italia, low cost? Allora devi scoprire queste mete a poco prezzo per un viaggio da sogno!
Ormai sembra di essere quasi agli sgoccioli per poter organizzare una vacanza da sogno. Tutti, intorno a noi, pare che abbiano già preparato tutto: prenotato il volo, trovato l’alloggio, fissato escursioni e così via. Sembra che ormai le vacanze siano sempre più vicine e che bisogna affrettarsi per far sì che non finiscano i posti disponibili per alloggiare in un determinato luogo o, peggio ancora, possano aumentare i prezzi della vacanza stessa.
C’è però anche chi decide di organizzare tutto all’ultimo minuto, magari non conoscendo ancora il periodo preciso delle ferie o perché indeciso sulla meta da scegliere. Per queste persone così temerarie, vi sono le cosiddette ‘vacanze low cost‘. Le mete che vogliamo proporvi quest’oggi sono davvero meravigliose e si trovano in Italia: un prezzo abbastanza basso, per una vacanza da sogno. Siete pronti a scoprirle?
Se hai deciso di organizzare le tue vacanze in Italia, sei nel posto giusto: ecco le mete adatte a te
Tutti desideriamo andare in vacanza, poter staccare la spina dalla quotidianità, dallo stress e dalla routine solita che ogni giorno siamo costretti ormai a vivere. Ecco quindi che, nei mesi estivi, si inizia a pensare alle mete più economiche in cui poter trascorrere la propria vacanza. Noi vogliamo darvi il nome di alcune mete da sogno, economiche, con possibilità di prenotare last minute e soprattutto in Italia: ne resterete davvero affascinate. Ecco di quali parliamo:
- Cagliari, Sardegna. Quando si pensa alla Sardegna, si pensa sicuramente al grande lusso, all’immenso denaro da spendere se si decide di visitare e soggiornare in quest’isola, ma in realtà non è sempre così, anzi. Ci sono tantissime parti dell’isola che sono ‘molto economiche’. Se sentite parlare di prezzi assurdi, sicuramente si tratta di cittadine presenti nella costa Smeralda. Cagliari invece, è molto più economica, nonché ricca di buon cibo, di storia e soprattutto di cultura. Il mare poi è meraviglioso!
- Sperlonga, Lazio. Se desiderate la tranquillità di una piccola cittadina, di un piccolo borgo, siete nel posto giusto. Tranquilla, economica e con un mare davvero da favola.
- Trieste, Friuli Venezia Giulia. Quest’ultima è meravigliosa da visitare in qualsiasi momento dell’anno. Sorge sull’Adriatico, quindi è perfetta per i bagni in estate, ma è anche ricca di cultura, tranquilla e molto economica: si può alloggiare qui, sempre.
- Spoleto, Umbria. Se non amate il caos della città o l’affollamento del mare, potete sempre decidere di concedervi una settimana di relax in questa meravigliosa e storica cittadina, ricca di paesaggi incantevoli!
- Tropea, Calabria. Le acque cristalline di questo mare e la tranquillità di questa cittadina, vi faranno innamorare della Calabria, facendovi così vivere una vacanza stupenda.
- Rodi Garganico, Puglia. Ancora più bella ed adatta anche ai bambini, è Rodi Garganico, che sembra essere perfetta per rilassarsi in famiglia. Sole, mare e tanto relax.
- Sorrento, Campania. Sappiamo bene che Sorrento è una delle mete più belle della Campania, che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Perfetta per concedersi un momento di relax e al tempo stesso visitare una cittadina molto carina.
- Prato, Toscana. Tranquilla ed immersa nel verde, Prato è una cittadina toscana che vale la pena visitare, soprattutto in questo periodo: meravigliosa!
- Chamois, Valle D’Aosta. Non tutti amano trascorrere le proprie vacanze al mare, c’è anche chi sceglie la montagna. Questa è perfetta, fresca e rilassante. La cittadina di Chamois è ideale per rilassarsi e trascorrere le vacanze a contatto con la natura.
- Trapani, Sicilia. La Sicilia è una terra meravigliosa sotto tutti i punti di vista, per questo motivo è bene visitarla. Si godrà di un mare meraviglioso, tanta storia e tantissimo relax.
- Biella, Piemonte. Niente mare neanche per questa città, ma tantissima storia a partire dall’impero romano. Immersa nel verde, sembrerà di stare in un film: vale la pena visitarla.
- Chioggia, Veneto. Anch’essa, come Venezia, sorge accanto ad una laguna. Appare così molto caratteristica, romantica e meravigliosa da visitare. Non potete perdervela per alcun motivo.
- Tirano, Lombardia. Ancora una volta una città scelta non per il mare, ma per la propria cultura. Ricca di storia, bellezza naturale ed enogastronomia, è considerata una delle città più belle di sempre.
- Levanto, Liguria. Una perfetta meta balneare, tranquilla e rilassante che ci permette di raggiungere facilmente le Cinque Terre ed ammirare la bellezza di questa terra. Non perdetevela!
- Gradara, Marche. Torniamo nei piccoli borghi, che sorgono nelle colline e che sono stracolmi di storia. Questa città è davvero meravigliosa, per poter trascorrere una settimana in completo relax, ascoltando la natura e godendo di ogni piccolo particolare.
- Comacchio, Emilia Romagna. Questa città viene considerata la ‘piccola Venezia’, sorgendo anch’essa in una piccola laguna. Un meraviglioso borgo che ci consentirà di stare nella pace più totale.
- Ortona, Abruzzo. Affacciata sull’Adriatico, è una delle cittadine più antiche e ricche di storia dell’Abruzzo. Ricca di vigneti, buon cibo e tantissima storia. Vale la pena visitarla e lasciarsi affascinare da ogni singolo particolare. Viene considerata una delle parti più belle del litorale che ispirò anche Gabriele D’Annunzio. Insomma, ricca di storia.