Questa regione ha delle bellissime spiagge che ogni anno attirano numerosi visitatori in cerca di un posto rilassante dove trascorrere le vacanze estive.
In Italia, le spiagge toscane, offrono mari puliti e rispetto dell’ecosistema e per questo motivo sono le più gettonate. Vi piacerebbe passare un fine settimana al mare? La zona di Grosseto è quella più indicata, perché proprio lì, troverete dei meravigliosi lidi a due passi da casa vostra.
Chi abita nel Nord-Ovest dell’Italia ci metterà pochissimo tempo a raggiungere la famosa maremma. Le spiagge più caratteristiche da visitare sono Cala Violina e Cala Martina, si trovano all’interno del Golfo di Follonica e offrono ai visitatori, acque molto limpide e spiaggia di granelli di quarzo.
Cala Martina è quella più conosciuta perché per raggiungerla, non servirà molto tempo e offre lo stesso scenario caratteristico di quella precedente. Per un posto dove la spiaggia è bianca, meglio optare per Castiglione della Pescaia, a pochi passi dal castello aragonese.
A pochi passi da questa località c’è Marina di Grosseto, dove troverete anche un pezzo di spiaggia libera, qui gli sport acquatici sono d’obbligo. Che ne dite? Siete pronti a partire?
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…