Vacanze in Sardegna: cosa fare di sera? Consigli e soluzioni per vivere il proprio soggiorno al meglio

Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e molto di più, affermandosi come una delle destinazioni estive più apprezzate nel Mediterraneo. Una vera e propria perla immersa nel blu del mare che offre un mix perfetto di bellezze naturali, storia e cultura. Proprio per questo motivo, l’isola diventa il luogo ideale per ogni tipo di turista.

Panoramica del porto turistico di Porto Cervo in Sardegna

Dai lussuosi resort della Costa Smeralda fino ad arrivare alle bellezze di città storiche come Alghero e Cagliari. Insomma, un’isola dalle mille sfaccettature con cui chiunque potrà soddisfare le proprie esigenze, a prescindere se si cerca un’esperienza di lusso, un itinerario culturale o un’avventura immersi nella natura. La proposta turistica della Sardegna si rivela più variegata che mai, offrendo sia un relax senza compromessi che la possibilità di esplorare paesaggi e siti archeologici.

La Sardegna, poi, non delude neanche di sera, offrendo numerose opzioni sorprendenti con cui impreziosire il proprio soggiorno e rendere memorabile ogni notte. Scopriamo alcune di queste soluzioni proprio nelle prossime righe.

Cena fuori a Porto Cervo

Iniziare una serata indimenticabile in Sardegna significa, sicuramente, fare tappa a Porto Cervo. Si trova nel cuore della Costa Smeralda ed è una delle location più rinomate per il turismo di lusso. È per questo motivo che, chi si mette in cerca di Ristoranti a Porto Cervo, avrà la chance di trovare una serie di proposte particolarmente raffinate e caratterizzate da squisiti piatti gourmet.

Una cena a Porto Cervo non rappresenta un semplice pasto, offrendo un’esperienza culinaria di altissimo livello. Oltre alla qualità del cibo, molti ristoranti hanno anche una vista spettacolare sul porto, creando un’atmosfera romantica e sofisticata. Una cena a Porto Cervo offre la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina sarda nel modo migliore possibile e accompagnandoli con altre pietanze innovative e con vini ricercati.

Serata in discoteca

La vita notturna può assumere declinazioni diverse in funzione dei gusti e delle preferenze di chi la vive. È per questa ragione che, chi è in cerca di emozioni più forti e di serate movimentate, in Sardegna, può prendere in considerazione la possibilità di andare in discoteca in Costa Smeralda.

Una meta esclusiva che ospita alcune delle discoteche più famose e frequentate d’Italia. Questi club attirano celebrità e amanti della vita mondana provenienti da ogni angolo del mondo, grazie anche a dj set rinomati in ogni angolo del mondo e ad una clientela decisamente selezionata. Andare in discoteca in Costa Smeralda è un vero e proprio sogno per ogni amante della movida, assicurandosi divertimento allo stato puro fino alle prime luci dell’alba.

Passeggiata ad Alghero

Non tutti amano trascorrere serate all’insegna del divertimento estremo. Per loro, la Sardegna ha da offrire il fascino incommensurabile di borghi come il centro storico di Alghero. Di chiara origine Catalana, Alghero offre serate caratterizzate da una full immersion nella storia e nella cultura. Tra vie lastricate e caratteristiche, edifici storici e suggestive mura antiche, il centro storico di Alghero offre una vera e propria esperienza unica.

Nel corso della serata si potranno gustare deliziosi gelati artigianali, sorseggiare ottimi aperitivi al bar o andare a cena in uno dei ristoranti della zona. Alghero, comunque, presenta una spiccata vivacità anche di sera, non mancando – dunque – anche di proposte differenti con cui trovare il giusto compromesso tra una serata mondana e una night out più tranquilla con cui poter terminare nel migliore dei modi una giornata trascorsa, magari, in spiaggia o all’avventura scoprendo i paesaggi e i panorami più belli che l’isola ha da offrire.

Gestione cookie